Analizziamo il vostro contesto competitivo, il business e le strategie per capire i vostri bisogni. Un mix di creatività, pensiero strategico e metodologia per raggiungere i vostri obiettivi.

Per vincere il presente bisogna, in passato, aver immaginato il futuro

Strategie di Marketing

La nostra consulenza di marketing prende il via da un’attività di analisi (potenzialità, offerte, marketing mix, concorrenza diretta e indiretta e posizionamento).

Prosegue con la pianificazione degli obiettivi (quantitativi, qualitativi, posizionamento e target group) e delle strategie (prodotto, prezzo, distribuzione, comunicazione, web, direct marketing e trade marketing).

La Marketing Concept segue scrupolosamente la realizzazione e il controllo delle strategie pianificate oltre che la realizzazione e gestione del Sistema Informativo di Marketing.

Marketing strategico:

  • Analisi dello scenario;
  • Definizione del posizionamento aziendale;
  • Stesura del piano di marketing.

Ricerche e analisi di mercato:

  • Ricerche su prodotti e aziende concorrenti;
  • Stesura di questionari e sondaggi;
  • Raccolta dei dati;
  • Lettura ed interpretazione dei dati;
  • Indicazioni operative sulla base dei risultati della ricerca.

Gestione clienti (CRM):

  • Definizione del livello di servizio offerto;
  • Definizione dei criteri di segmentazione degli utenti (Data Base Management);
  • Analisi profittabilità clienti;
  • Gestione contatti, newsletter ed e- mail.

Il piano di marketing:

  • Analizzare il contesto competitivo dell’azienda, individuando i punti di forza e debolezza;
  • Studiare ed analizzare la concorrenza ed il mercato di riferimento;
  • Analizzare il posizionamento aziendale;
  • Stendere un piano di marketing sulla base degli obiettivi di business e delle risorse necessarie;
  • Rendere operativo il piano marketing.

Marketing operativo:

  • Assistenza e affiancamento nelle scelte relative al Marketing Mix;
  • Analisi, definizione e pianificazione della campagna di comunicazione online e offline.

Supporto alla direzione vendite per:

  • Potenziamento/ristrutturazione reti di vendita;
  • Progettazione strumenti di supporto alla vendita.

Un'attenta combinazione delle variabili di marketing è indispensabile per il successo

Marketing Operativo

Non si può non comunicare... e allora facciamolo bene!

Comunicazione Aziendale

Strategie di comunicazione:

  • Definizione dello scenario nell’ambito del quale realizzare il piano di comunicazione;
  • Individuazione del target di riferimento;
  • Definizione degli obiettivi di comunicazione;
  • Comunicazione sui canali tradizionali;
  • Comunicazione online: specifiche e particolarità;
  • Action plan di comunicazione;
  • Brand awareness attraverso l’integrazione dei canali online ed offline;
  • Strumenti di valutazione dei risultati e di verifica dei ritorni;
  • Ottimizzazione dei rapporti con i collaboratori e fornitori;
  • Gestione della crisi aziendale;
  • Lancio di nuovi prodotti.

Immagine aziendale:

  • Studiare e creare l’immagine aziendale o operare un ricollocamento della stessa;
  • Consolidamento dell’immagine aziendale all’interno e all’esterno;
  • Diffusione della mission dell’azienda.

Formiamo perché imparare è un vantaggio competitivo

Formazione

Vogliamo aiutare le aziende a realizzare Piani di Marketing avanzati integrati con le strategie di vendita. Vi spiegheremo come analizzare accuratamente il vostro business e come proporvi ai clienti strategici con le tecniche di Key account management. Ma non solo!. Parlateci della vostra azienda, studieremo il percorso formativo giusto per voi.